stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Treiso
Stai navigando in : Le News
Langhe Roero Sightseeing Bus Tour - sali a bordo e vivi una nuova esperienza!

Sali e scendi liberamente dal bus tutte le volte che vuoi a una qualsiasi delle fermate disponibili dell'itinerario e visita tutti i luoghi di interesse e le attrazioni turistiche che le colline hanno da offrire. Il modo più facile, economico e divertente per apprezzare vigneti, villaggi medioevali con viste mozzafiato dei paesaggi vitivinicoli di Langhe e Roero, patrimonio dell'UNESCO.

In pochi chilometri s'incontrano tutte le borgate più famose della zona, dalla stessa Barolo a La Morra, da Monforte a Serralunga d'Alba, fino ad arrivare a Barbaresco, in un succedersi di antichi manieri e di torri immersi nelle infinite distese di vigneti.
Con il LANGHE ROERO SIGHTSEEING TOUR vogliamo farvi vivere un’esperienza emozionante e unica nel suo genere che si pone l’obiettivo di concretizzare il connubio vincente tra turismo ed ambiente, finalizzato allo sviluppo e alla crescita del territorio. Le Langhe sono una delle zone più belle del Piemonte, a cavallo tra le province di Cuneo e di Asti, caratterizzata da morbide colline e famosa per il turismo enogastronomico. Una terra in cui la produzione di vino, nettari degli dei prodotti qui ha una tradizione antichissima. Barolo, Nebbiolo, Barbaresco, Dolcetto e Barbera sono solo alcuni dei più celebri.Le colline a sud di Alba disegnano un percorso di salite, discese e pendii, che racchiudono i vigneti più preziosi del Piemonte.

Vieni a scoprire tutto questo a bordo dei nostri bus turistici. Il trasporto comodo e panoramico per raggiungere i principali comuni di Langhe Roero. Viaggiare in questo territorio è facile e divertente! Vivi i 33 comuni, un'esperienza indimenticabile e unica tra le colline dichiarate dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. 4 itinerari con partenza da Alba, per scoprire borghi, comuni e paesaggi in completa autonomia, attraverso la tradizione e la cultura di Langhe Roero.

Cosa si puó fare?

Grazie alle 4 linee che collegano 33 paesi di Langhe Roero, con un'ampia disponibilità di orari e tappe, è possibile:

  • Visitare in autonomia tutti i principali paesi di Langhe Roero, con le tempistiche desiderate, consultando la tabella orari.
  • Ammirare dal bus (scoperto e/o coperto) i magnifici paesaggi di Langhe Roero.
  • Scoprire, grazie all'audioguida multilingue, storie, segreti e curiosità di ciascun paese.
 
Come funziona?
1. Scegli la zona e i paesi che vuoi visitare e cerca il percorso più adatto per te: 

   LINEA ROSSA   -   LINEA VERDE   -   LINEA VIOLA   -   LINEA GIALLA
 
2. Consulta la tabella orari per organizzare al meglio il tuo tour
3. Recati alla fermata prescelta, all'orario a te più comodo
4. Acquista il biglietto direttamente sul bus (pagamento in contanti)
5. Utilizza l'audioguida gratuita per un tour narrato, paese per paese, e ammira i magnifici paesaggi collinari di Lanhe Roero
6. Scendi alla fermata desiderata

Quando?

 Il servizio è attivo sabato, domenica e giorni festivi, dal 16 maggio al 15 novembre 2015.
Comune di Treiso - Piazza Leopoldo Baracco, 1 - 12050 Treiso (CN)
  Tel: 0173.638116   Fax: 0173.638900
  Partita IVA: 00421150046
  P.E.C.: pec@pec.comune.treiso.cn.it   Email: treiso@comune.treiso.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.