stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Treiso
Stai navigando in : Le News
ELETTORI A.I.R.E OPTANTI PER IL VOTO IN ITALIA

In occasione del Referendum costituzionale del prossimo 20 e 21 settembre gli elettori residenti all’estero e iscritti all’A.I.R.E. possono votare nel loro Paese estero di residenza presso il Consolato.

Coloro che desiderano votare in Italia invece che per corrispondenza devono darne preventiva comunicazione scritta al proprio Consolato entro MARTEDÌ 28 LUGLIO 2020 (10° giorno successivo alla indizione delle votazioni).

Per tale comunicazione si puó utilizzare l’apposito modulo disponibile presso il Consolato, i Patronati, le associazioni, il COMITES o scaricabile dal sito web del Ministero degli Esteri (www.esteri.it) o da quello del proprio Ufficio consolare.

Se la dichiarazione non è consegnata personalmente, dovrà essere accompagnata da copia di un documento di identità del dichiarante.

L'opzione dovrà pervenire entro il termine sopraindicato all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Qualora l'opzione venga inviata per posta, l'elettore ha l'onere di accertarne la ricezione, da parte dell'Ufficio consolare, entro il termine prescritto.

Per approfondimenti, si invita a contattare il proprio Consolato di riferimento.

Per maggiori informazioni https://dait.interno.gov.it/elezioni/speciale-referendum
Comunicazione
Modulo
Comune di Treiso - Piazza Leopoldo Baracco, 1 - 12050 Treiso (CN)
  Tel: 0173.638116   Fax: 0173.638900
  Partita IVA: 00421150046
  P.E.C.: pec@pec.comune.treiso.cn.it   Email: treiso@comune.treiso.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.