Gli elettori in possesso della tessera el" />
Rinnovo della tessera elettorale personale per esaurimento degli spazi di certificazione del voto

Gli elettori in possesso della tessera elettorale personale, non più utilizzabile per esaurimento degli spazi per la certificazione del diritto di voto, possono richiedere il suo rinnovo all’ufficio elettorale comunale[1].

Cosa fare per rinnovare la tessera

Gli elettori interessati dovranno presentarsi all’ufficio elettorale del Comune con:

- un documento d’identità:

- la richiesta di rinnovo, compilata e firmata;

- la tessera elettorale personale.

La tessera può essere ritirata anche da altra persona delegata; in questo caso, alla richiesta dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante.

Il personale incaricato, dopo aver verificato l’identità del richiedente e l’effettiva mancanza di spazi, provvederà al rilascio di una nuova tessera.

Il modulo di richiesta può:

- essere ritirato presso l’ufficio elettorale dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30;

- scaricato dal sito internet del Comune.

Informazioni

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale comunale al nr 0173/638116

MEINARDI LORENZO

[1] Art. 4, comma 7, D.P.R. 8 settembre 2000, n. 299; Circolare Ministero Interno n. 39/2012./