EMERGENZA COVID-19

Cari Concittadini, è stato riscontrato un caso di positività al COVID-19 nel nostro Comune.
Il soggetto interessato, è sottoposto a misura di isolamento domiciliare. Altresì, alcune persone che hanno avuto contatti con il soggetto positivo, risultano essere in isolamento fiduciario.
Richiamo l'attenzione di tutti i concittadini ad osservare scrupolosamente quanto disposto dalla vigente normativa in tema di emergenza epidemiologica e soprattutto quanto prescritto dal DPCM del 07/10/2020.
Il Decreto sopra richiamato introduce l'obbligo di portare sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Le mascherine dovranno essere indossate non solo nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, ma più in generale nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e anche in tutti i luoghi all'aperto. Si fa eccezione a tali obblighi, sia in luogo chiuso che all'aperto, nei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.
Sono fatti salvi i protocolli e linee-guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali.
Nei luoghi di lavoro continuano, quindi, ad applicarsi le vigenti regole di sicurezza. Fatte salve anche le linee guida per il consumo di cibi e bevande.
Restano esclusi dagli obblighi i bambini di età inferiore ai sei anni, i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina e coloro che per interagire con questi ultimi versino nella stessa incompatibilità.
L'uso della mascherina non sarà obbligatorio durante lo svolgimento dell'attività sportiva.
Le misure di cui sopra sono entrate in vigore il giorno 08.10.2020.

Treiso lì, 09/10/2020    IL SINDACO