20° di Gemellaggio tra Gli Alpini di Treiso e Carpineti (RE)

Domenica 26 marzo il Gruppo Alpini di Treiso capitanati dal Presidente Giorgio Barbero con il suo staff, ha ricevuto un nutrito numero di colleghi dei Gruppi Alpini di Carpineti, Valestra, Cavola, Velluciana, San Cassiano, Villa Berza , della provincia di Reggio Emilia per festeggiare i 20 anni di amicizia tra di loro.

Dopo la S. Messa, la sfilata al Monumento ai Caduti, con la Banda degli Alpini reggiani e la tromba di Angelo Aimassi per l'Inno Nazionale, il Silenzio, il Piave e canzoni alpine a sottolineare l'emozionante momento.

Poi gli interventi del nostro Sindaco e dell'Assessore di Carpineti Luciano Rolfi, hanno preceduto quello del Presidente Barbero che ha voluto ricordare la giornata consegnato ad ogni Gruppo una targa ricordo.

Infine il pranzo sociale che ha ancora una volta sottolineato il matrimonio dei vini di Treiso con il parmigiano Reggiano, all'insegna di un'amicizia che durerà nel tempo.